Sostieni la scuola di Isingiro

La scuola primaria di Isingiro, intitolata al Santo Curato d’Ars, è una delle 13 scuole della Bash Foundation: si trova nel sud ovest dell’Uganda e al momento ospita 360 alunni/e.

Con il benestare di Padre John e della Bash Foundation, noi associazione “Amici dei Bambini di Padre John” abbiamo deciso di finanziare il completamento di questa struttura creando una raccolta fondi con l’obbiettivo di raccogliere il corrispettivo nella nostra moneta (al cambio attuale) di 19.764 €.

Grazie a questa somma sarà possibile allestire gli edifici che sono già stati costruiti ma che al momento sono privi di banchi e di letti con materassi per cui non possono essere utilizzati ad aule e dormitori. Infatti, la maggior parte degli studenti dormono e studiano in terra, stando sopra a dei tappeti.

Oltre all’acquisto di banchi e letti, il nostro sogno sarebbe quello di poter portare anche l’acqua potabile alla scuola. Al momento, l’acqua per bere, lavarsi, lavare gli indumenti, cucinare viene prelevata da uno stagno con acqua fangosa di colore marrone che gli alunni condividono con gli animali e che richiedono un lungo tragitto a piedi per poter essere raggiunto. Servono quindi urgentemente un pozzo, una pompa, tubature e un deposito.

Il vostro aiuto è estremamente prezioso per poter realizzare tutto questo!

IBAN per sostenere il progetto: IT60X0707237100000000093814 (causale: Isingiro School)

Le donazioni fatte tramite bonifico bancario possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi.

Oltre al sostegno economico, vi chiediamo gentilmente di diffondere il più possibile questo progetto inviando il video ad amici, parenti, conoscenti e condividendolo sui vostri canali social.

Se riusciremmo a realizzare questo ambizioso progetto grazie al vostro aiuto, avremmo regalato a tanti bambini e bambine amore, speranza, felicità e reso la loro vita migliore e più degna. La ricompensa? Tante preghiere, amore e gratitudine!

Torna in alto