Accoglienza

Divine Mercy Babies Home

Il Divine Mercy Babies Home è stato creato nel 2011 da Padre John e ad oggi accoglie più di 150 bambini dai 0 ai 12 anni. Si tratta perlopiù di bambini orfani o abbandonati e che presso l’orfanotrofio di Padre John trovano amore e accudimento. A questi bambini viene infatti quotidianamente fornito il necessario per vivere dignitosamente: cibo, acqua, igiene personale, dormitori, vestiti, cure mediche.

All’interno della Babies Home è presente anche una scuola in modo da consentire ai bambini in età scolare di poter acquisire l’istruzione di base.


Kakyeka Hostel

Una volta che i bambini della Divine Mercy Babies Home diventano giovani ragazzi e cominciano a frequentare le scuole secondarie, durante le pause scolastiche, alloggiano presso il Kakyeka Hostel. Il supporto morale ed economico che Padre John e la sua associazione continuano a dare a questi ragazzi fa sì che questi si sentano parte di una grande famiglia e non si sentano abbandonati durante la loro crescita.

Anche nel Kakyeka Hostel, come nelle altre strutture di Padre John, sono presenti dormitori, bagni, una piccola cucina, acqua ed elettricità. La struttura presenta anche uno spazio esterno recintato in modo tale che i ragazzi possano trascorrere del tempo all’esterno, sempre però in completa sicurezza. Quotidianamente vengono serviti i pasti e sono presenti tutors di supporto che si assicurano di soddisfare qualsiasi eventuale bisogno. La presenza di queste figure di riferimento è estremamente importante per i ragazzi: consente loro di avere delle persone più grandi con cui confidarsi e con cui poter attraversare serenamente il passaggio dall’infanzia all’età adulta, rimanendo focalizzati sui loro obbiettivi, sulla loro educazione.

I ragazzi che abitano in questa struttura la percepiscono come loro casa e questo fa sì che si sentano protetti e che non si smarriscano lungo il percorso che li porterà ad essere adulti rispettabili nella società.


Torna in alto