Cure mediche

Ospedale Divine Mercy

Il lavoro di Padre John non si limita alle scuole: Il Divine Mercy Hospital è stato creato nel 2008 a Mbarara e rappresenta un centro sanitario di riferimento non solo per la città di Mbarara ma anche per le zone circostanti. La struttura si occupa di vari ambiti della sanità: medicina generale, ostetricia e neonatologia, radiologia, chirurgia, odontoiatria, programmi per HIV / AIDS, esami di laboratorio. E’ inoltre presente una fornita farmacia per la somministrazione di farmaci e dispositivi medici. Annessa alla struttura ospedaliera, è presente anche una Scuola specializzata per formare il personale medico ed infermieristico.

L’ospedale ha a disposizione 2 ambulanze, di cui una donata dalla Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, che consentono di raggiungere anche i villaggi più lontani e di curare persone che altrimenti non avrebbero possibilità di cura e assistenza. Con le ambulanze usate come clinica mobile, oltre 100.000 persone sono state raggiunte nei villaggi e dintorni. Gli interventi di trasporto in ospedale di casi urgenti in emergenza sono stati 700.

Grazie alle donazioni ricevute, Padre John offre cure gratuite a tutti coloro che non possono permettersi i costi delle prestazioni sanitarie.

Torna in alto